La soluzione ideale per l'impianto depurazione acqua piscina
Piscina
Piscina
Il nuoto rappresenta da sempre una delle forme più diffuse di esercizio fisico per il tempo libero o per fini sportivi. Le prime piscine sono state costruite già ai tempi dell’ antica Grecia, che sono poi state sviluppate e migliorate dai romani in modo da creare terme in tutta Europa. Nel medioevo furono addirittura create grosse case con vasche da bagno per uso quotidiano. Poi, da quado esistono i bagni termali di cura, l’acqua di vasca ottenne un grado di importanza ancora maggiore. In ogni caso l’elemento acqua ha un effetto sano e rinfrescante e aiuta a rilassare il corpo e la mente. Non esiste modo migliore di allenare la struttura muscolare su forza e resistenza senza danneggiare ossa e giunti. In più l’acqua rappresenta tuttora una delle forme di divertimento più gettonate soprattutto nei più piccoli.
Whirlpool
Whirlpool
Acqua calda a temperatura corporea, con effetto turbolento da ugelli di massaggio, avvolge e massaggia tutto il corpo in modo molto piacevole, rilassando i nervi, agendo su muscoli, e riattivando la circolazione sanguine. Un bagno in una vasca a idromassaggi è dunque ottimale per ritrovare il buon umore dopo attività stressanti e stancanti. Tanta acqua e liberta di movimento, gli ugelli di massaggio garantiscono un effetto trattante su tutto il corpo e la potenza di getto regolabile è capace di dare una sensazione di sollievo anche nei punti dove fa più male.
Vasca acqua fredda
Vasca acqua fredda
Rinfresco classico e puro
Per un perfetto e veloce rinfresco tra una sauna e l'altra, la piscina con acqua fredda è il luogo ideale per rilassarsi. Oltre alla doccia fredda, questo tipo di rinfresco è particolarmente efficace nel rafforzare il proprio sistema immunitario dopo un'infusione e quindi aiuta a combattere il raffreddore.
Piscina per bambini
Piscina per bambini
Divertimento baleare per i più piccoli
Concetti elaborati in modo sicuro per invitare i bambini, garantiscono il successo. Scivoli d'acqua, animali che spruzzano, elementi a bolle d'aria, ruote d'acqua, navi pirata e molto altro ancora faranno illuminare gli occhi dei bambini. Non ci sono limiti all'immaginazione e ogni desiderio può essere realizzato.
Costruzione impianti
Costruzione impianti
Tecnica di filtraggio
Il filtraggio di tipo meccanico rimuove i grossi residui di sporcizia contenuti nell‘ acqua di piscina come cappelli, particelle ed altro. Oltre a questo effetto, un ciclo filtrante fa ricircolare l’intera acqua di piscina. L’efficienza di filtrazione dipende dalla dimensione del filtro, dalla velocità dell’acqua all’interno del filtro, dal materiale filtrante e dalla distribuzione dell’acqua. All’ aumentare dell’ efficienza di filtrazione, cresce anche il livello della qualità dell’ acqua! Questo aumento in qualità oltre a beneficare ai criteri di sicurezza comporta anche una diminuzione degli agenti di pulizia e una sensibile riduzioni dei tempi di pulizia. In sintesi, un adeguato filtraggio dell’acqua di vasca riduce ad un minimo l’impegno di manutenzione e garantisce il massimo confort per i bagnanti.
Disinfezione
Mantenendo i valori di composizione dell’acqua entro i limiti predefiniti dalla norma di legge, si garantisce una buona sensazione ai bagnanti, evitano effetti indesiderati come irritazioni agli occhi, si risparmia sui costi di funzionamento e manutenzione e si salvaguarda l’impianto a lungo termine. La stazione di dosaggio, parametrata in modo corretto e misurando e controllando periodicamente tutti i valori, garantisce un’ ottimale qualità dell’ acqua. Con questo dispositivo, l’aggiunta delle soluzioni chimiche viene minimizzata pur mantenendo la massima qualità dell’acqua. Tramite questo controllo attivo si raggiungono i migliori risultati per il massimo confort di bagno, anche a massimo carico di regime e condizioni climatiche variabili, riducendo gli interventi di manutenzione ad un minimo.